Hotel Ranieri

Cliente: Hotel Ranieri ***

Tipologia Struttura: Hotel Indipendente

Posizione geografica: Roma

Caratteristiche struttura: Struttura da 51 camere situata nel centro storico di Roma, in un palazzo ottocentesco posizionato tra Porta Pia e il Quirinale. Punto di riferimento tra gli alberghi tre stelle a Roma, è la meta ideale per chi deve giungere nella capitale per affari o per vacanza.

Case History

Abbiamo scelto Wi-Fi Hotel perché, a nostro avviso, era il sistema Wi-Fi più accattivante, anche e soprattutto per l’affidabilità e l’assistenza offerte; abbiamo infatti riscontrato assoluta correttezza, disponibilità e massima chiarezza da parte dei fornitori e degli installatori dell’impianto. Il tutto, con l’offerta di un prodotto che riscuote ampio gradimento da parte dei nostri ospiti. Questo si traduce anche in un effettivo miglioramento della nostra immagine, fattore che comporta grande soddisfazione da parte della gestione dell’hotel.

Osvaldo Ranieri
Proprietario e Direttore
  • Progettare una nuova infrastruttura Wi-Fi per l’hotel, creata su misura garantendo non solo il rispetto dei parametri di funzionalità ed efficacia della rete stessa, ma evitando inoltre di impattare sull’estetica degli ambienti del palazzo ottocentesco nel quale sorge la location.
  • Sostituire la vecchia infrastruttura, comprensiva di access-point e cablaggi interni all’hotel, con una più performante e moderna in grado di supportare senza problemi numerose connessioni simultanee.
  • Dotare l’albergo di un servizio Wi-Fi affidabile ed efficiente, in grado di offrire agli ospiti accessi gratuiti a Internet e adatto a soddisfare in tutto e per tutto le esigenze di navigazione dei clienti dell’hotel.
  • Installare una piattaforma di gestione degli accessi a Internet che permettesse di migliorare l’immagine della struttura, sfruttando non solo l’alta qualità del servizio di connettività offerto agli ospiti, ma fornendo anche un’ampia gamma di strumenti integrati di marketing e comunicazione.
  • Su richiesta del committente, dopo aver effettuato un accurato survey seguito da un sopralluogo nella struttura, lo staff di Wi-Fi Hotel è in grado di eseguire la progettazione e l’installazione di intere infrastrutture di connessione, create su misura per la location e per le sue esigenze funzionali ed estetiche, fornendo ai clienti soluzioni “chiavi in mano”.
  • Qualora il cliente lo richieda, Wi-Fi Hotel può fornire tutti gli apparati hardware (switch, access-point, ecc.) necessari a creare la rete di diffusione del segnale. Diversamente, i sistemi Wi-Fi di Wi-Fi Hotel possono essere attivati anche su apparati hardware già presenti e installati all’interno della struttura.
  • La piattaforma consente di impostare simultaneamente sia profili di navigazione gratuiti, sia profili Premium (a pagamento) per utenti con differenti esigenze di navigazione. Entrambe le opzioni possono essere configurate dal gestore in totale autonomia e possono essere impostate per mettere a disposizione degli utenti account dalle caratteristiche e dalle durate differenti.
  • Le funzioni di marketing integrate nella piattaforma comprendono strumenti adatti ad migliorare la visibilità e la reputazione dell’hotel, in particolare sul canale Web. Guest Portal, GuestBook e Social Wi-Fi sono solo alcune delle potenti feature che il sistema offre a chi lo adotta per supportare e imbastire iniziative promozionali e comunicative.
  • L’Hotel Ranieri può ora disporre di un impianto Wi-Fi completamente rinnovato e funzionale.
  • All’interno della struttura, gli ospiti possono ora accedere a Internet gratuitamente per 3 giorni in maniera semplice e in pochi click, utilizzando l’accesso Self-Service, la funzione che consente agli utenti di crearsi un account di navigazione in completa autonomia.
  • I clienti sono soddisfatti del servizio Wi-Fi e navigano in maniera fluida e senza problemi in tutte le zone dell’albergo che si è deciso di coprire con segnale WiFi.
  • La struttura ha messo in funzione un’intera gamma di strumenti di comunicazione e marketing, che contribuiscono a migliorare l’immagine dell’hotel online e ad aumentare i ricavi della gestione.
Sfide
  • Progettare una nuova infrastruttura Wi-Fi per l’hotel, creata su misura garantendo non solo il rispetto dei parametri di funzionalità ed efficacia della rete stessa, ma evitando inoltre di impattare sull’estetica degli ambienti del palazzo ottocentesco nel quale sorge la location.
  • Sostituire la vecchia infrastruttura, comprensiva di access-point e cablaggi interni all’hotel, con una più performante e moderna in grado di supportare senza problemi numerose connessioni simultanee.
  • Dotare l’albergo di un servizio Wi-Fi affidabile ed efficiente, in grado di offrire agli ospiti accessi gratuiti a Internet e adatto a soddisfare in tutto e per tutto le esigenze di navigazione dei clienti dell’hotel.
  • Installare una piattaforma di gestione degli accessi a Internet che permettesse di migliorare l’immagine della struttura, sfruttando non solo l’alta qualità del servizio di connettività offerto agli ospiti, ma fornendo anche un’ampia gamma di strumenti integrati di marketing e comunicazione.
Soluzioni
  • Su richiesta del committente, dopo aver effettuato un accurato survey seguito da un sopralluogo nella struttura, lo staff di Wi-Fi Hotel è in grado di eseguire la progettazione e l’installazione di intere infrastrutture di connessione, create su misura per la location e per le sue esigenze funzionali ed estetiche, fornendo ai clienti soluzioni “chiavi in mano”.
  • Qualora il cliente lo richieda, Wi-Fi Hotel può fornire tutti gli apparati hardware (switch, access-point, ecc.) necessari a creare la rete di diffusione del segnale. Diversamente, i sistemi Wi-Fi di Wi-Fi Hotel possono essere attivati anche su apparati hardware già presenti e installati all’interno della struttura.
  • La piattaforma consente di impostare simultaneamente sia profili di navigazione gratuiti, sia profili Premium (a pagamento) per utenti con differenti esigenze di navigazione. Entrambe le opzioni possono essere configurate dal gestore in totale autonomia e possono essere impostate per mettere a disposizione degli utenti account dalle caratteristiche e dalle durate differenti.
  • Le funzioni di marketing integrate nella piattaforma comprendono strumenti adatti ad migliorare la visibilità e la reputazione dell’hotel, in particolare sul canale Web. Guest Portal, GuestBook e Social Wi-Fi sono solo alcune delle potenti feature che il sistema offre a chi lo adotta per supportare e imbastire iniziative promozionali e comunicative.
Risultati
  • L’Hotel Ranieri può ora disporre di un impianto Wi-Fi completamente rinnovato e funzionale.
  • All’interno della struttura, gli ospiti possono ora accedere a Internet gratuitamente per 3 giorni in maniera semplice e in pochi click, utilizzando l’accesso Self-Service, la funzione che consente agli utenti di crearsi un account di navigazione in completa autonomia.
  • I clienti sono soddisfatti del servizio Wi-Fi e navigano in maniera fluida e senza problemi in tutte le zone dell’albergo che si è deciso di coprire con segnale WiFi.
  • La struttura ha messo in funzione un’intera gamma di strumenti di comunicazione e marketing, che contribuiscono a migliorare l’immagine dell’hotel online e ad aumentare i ricavi della gestione.

Vuoi ricevere gratuitamente e senza impegno un progetto e una quotazione per la tua struttura?