Ergife Palace Hotel

Cliente: Ergife Palace Hotel Business ****

Tipologia Struttura: Grandi Alberghi

Posizione geografica: Roma

Caratteristiche struttura: 700 camere su 8 piani, 35 sale meeting per un totale di 1800 posti a sedere. L’Ergife Palace Hotel è il centro congressi più grande e efficiente di tutta Roma: ospita grandi vertici politici, anche in ambito internazionale, nonché alcuni tra i maggiori concorsi pubblici nazionali.

Case History

  • Dotare l’intera struttura, caratterizzata da dimensioni imponenti, di un segnale Wi-Fi ottimale in tutte le zone dell’hotel, estendendo dunque la copertura anche alle camere, dove era disponibile solo la connessione a Internet via cavo.
  • Fornire una soluzione che consentisse alla struttura di controllare e gestire gli accessi a Internet degli ospiti effettuati all’interno delle camere dell’hotel.
  • Permettere alla direzione dell’hotel di sfruttare un sistema Wi-Fi per hotel per veicolare iniziative di marketing adatte a fornire maggiore visibilità alla location.
  • Installare gli apparati hardware in modo da minimizzare l’impatto estetico all’interno delle aree della struttura.
  • Attivare un sistema Wi-Fi per hotel compatibile sia con la rete cablata pre-esistente, sia con i nuovi apparati necessari per garantire copertura Wi-Fi nelle zone che ne erano ancora sprovviste.
  • Un attento survey seguito da un’accurata progettazione preventiva ha permesso allo staff di Wi-Fi Hotel di individuare la migliore soluzione per la disposizione degli access-point all’interno della location, che fosse in grado di rendere disponibile un segnale Wi-Fi di potenza e qualità adeguata in tutte le zone accessibili da parte degli ospiti
  • La piattaforma software di gestione Wi-Fi Hotel permette il controllo completo degli accessi all’interno della struttura e consente al personale di gestire la connettività degli ospiti all’interno delle stanze. In questo modo è possibile mettere a disposizione di ciascuno una connessione wireless sicura e stabile, salvaguardando le risorse di banda a disposizione dell’hotel.
  • Le funzioni di marketing e comunicazione integrate nel software permettono alle location di scegliere tra una vasta gamma di opzioni relative alla raccolta dei dati degli utenti e al loro utilizzo con finalità di marketing e comunicazione. Tra le varie modalità a disposizione degli ospiti della struttura spicca quella che consente l’accesso tramite social network. Nel caso specifico è stato scelto l’accesso tramite credenziali Facebook abbinato al like-gating, la funzione che consente di suggerire agli utenti, prima del login, di apporre il “Mi Piace” sulla pagina Facebook della struttura.
  • L’hotel è stato dotato di 139 access-point dotati di radio in standard 802.11n, controllabili tramite una pratica interfaccia cloud, contraddistinti da un design moderno e minimal, da un ingombro ridotto e, nel complesso, da un impatto estetico estremamente gradevole.
  • Il sistema è pienamente compatibile con la totalità degli apparati hardware in commercio, permettendo l’accesso con le massime performance sia agli utenti dotati di dispositivi di ultima generazione che a quelli con device più datati.
  • Tutte le camere dell’Hotel ora sono raggiunte da un segnale Wi-Fi efficace, in grado di soddisfare le aspettative di performance di tutti gli utenti, anche i più esigenti in fatto di accesso a Internet in mobilità.
  • Gli utenti possono sfruttare una connessione efficiente e funzionale all’interno delle proprie stanze, anche in concomitanza con eventi o congressi ospitati dalla struttura, durante i quali si verificano centinaia di accessi simultanei.
  • Grazie alle funzioni di raccolta dati e di like-gating, la struttura può disporre di uno strumento in grado di potenziare le attività di marketing e comunicazione e di stabilire un canale di comunicazione privilegiato con i clienti.
  • La struttura può far accedere in autonomia i propri ospiti, senza necessità di collegare cavi e senza aver alterato l’aspetto delle stanze.
Sfide
  • Dotare l’intera struttura, caratterizzata da dimensioni imponenti, di un segnale Wi-Fi ottimale in tutte le zone dell’hotel, estendendo dunque la copertura anche alle camere, dove era disponibile solo la connessione a Internet via cavo.
  • Fornire una soluzione che consentisse alla struttura di controllare e gestire gli accessi a Internet degli ospiti effettuati all’interno delle camere dell’hotel.
  • Permettere alla direzione dell’hotel di sfruttare un sistema Wi-Fi per hotel per veicolare iniziative di marketing adatte a fornire maggiore visibilità alla location.
  • Installare gli apparati hardware in modo da minimizzare l’impatto estetico all’interno delle aree della struttura.
  • Attivare un sistema Wi-Fi per hotel compatibile sia con la rete cablata pre-esistente, sia con i nuovi apparati necessari per garantire copertura Wi-Fi nelle zone che ne erano ancora sprovviste.
Soluzioni
  • Un attento survey seguito da un’accurata progettazione preventiva ha permesso allo staff di Wi-Fi Hotel di individuare la migliore soluzione per la disposizione degli access-point all’interno della location, che fosse in grado di rendere disponibile un segnale Wi-Fi di potenza e qualità adeguata in tutte le zone accessibili da parte degli ospiti
  • La piattaforma software di gestione Wi-Fi Hotel permette il controllo completo degli accessi all’interno della struttura e consente al personale di gestire la connettività degli ospiti all’interno delle stanze. In questo modo è possibile mettere a disposizione di ciascuno una connessione wireless sicura e stabile, salvaguardando le risorse di banda a disposizione dell’hotel.
  • Le funzioni di marketing e comunicazione integrate nel software permettono alle location di scegliere tra una vasta gamma di opzioni relative alla raccolta dei dati degli utenti e al loro utilizzo con finalità di marketing e comunicazione. Tra le varie modalità a disposizione degli ospiti della struttura spicca quella che consente l’accesso tramite social network. Nel caso specifico è stato scelto l’accesso tramite credenziali Facebook abbinato al like-gating, la funzione che consente di suggerire agli utenti, prima del login, di apporre il “Mi Piace” sulla pagina Facebook della struttura.
  • L’hotel è stato dotato di 139 access-point dotati di radio in standard 802.11n, controllabili tramite una pratica interfaccia cloud, contraddistinti da un design moderno e minimal, da un ingombro ridotto e, nel complesso, da un impatto estetico estremamente gradevole.
  • Il sistema è pienamente compatibile con la totalità degli apparati hardware in commercio, permettendo l’accesso con le massime performance sia agli utenti dotati di dispositivi di ultima generazione che a quelli con device più datati.
Risultati
  • Tutte le camere dell’Hotel ora sono raggiunte da un segnale Wi-Fi efficace, in grado di soddisfare le aspettative di performance di tutti gli utenti, anche i più esigenti in fatto di accesso a Internet in mobilità.
  • Gli utenti possono sfruttare una connessione efficiente e funzionale all’interno delle proprie stanze, anche in concomitanza con eventi o congressi ospitati dalla struttura, durante i quali si verificano centinaia di accessi simultanei.
  • Grazie alle funzioni di raccolta dati e di like-gating, la struttura può disporre di uno strumento in grado di potenziare le attività di marketing e comunicazione e di stabilire un canale di comunicazione privilegiato con i clienti.
  • La struttura può far accedere in autonomia i propri ospiti, senza necessità di collegare cavi e senza aver alterato l’aspetto delle stanze.

Offrire agli ospiti un Wi-Fi eccellente e monetizzare il servizio è semplice, conveniente e redditizio. Richiedi una quotazione senza impegno per la tua struttura.