L’hardware impiegato per dar vita alle reti alla base di ogni sistema Wi-Fi Hotel è il prodotto di una selezione continua tra gli apparati dei marchi più importanti, alla ricerca dell’affidabilità più elevata e del miglior rapporto tra prezzo e prestazioni.
E non basta: ogni prodotto è disponibile in molteplici versioni, adatte ad applicazioni diverse e budget diversi. Dalle esigenze del grande hotel a quelle della piccola struttura turistica, l’hardware Wi-Fi Hotel è in grado di rispondere a ogni requisito: sia a livello di caratteristiche che di costi.
Queste le principali tipologie di apparato alla base delle soluzioni Wi-Fi Hotel:
-
-
Hot Spot Gateway
-
Rappresentano il “cuore” di ogni sistema di accesso hotspot a Internet. E’ installato presso ciascuna struttura e, interfacciandosi con la piattaforma software remota Wi-Fi Hotel, gestisce gli aspetti più importanti della fornitura del servizio: l’autenticazione degli utenti, la connessione “plug & play” di qualsiasi dispositivo, senza necessità di modificarne le impostazioni, la temporizzazione degli account e l’eventuale tariffazione del servizio.
La scelta del modello da utilizzare per ciascuna installazione è operata sulla base del numero massimo di utenti contemporanei che si prevede che il sistema hotel Wi Fi dovrà servire: dalle poche decine di connessioni contemporanee supportate dai modelli entry-level adatti a piccole location, fino alle migliaia di utenti simultanei gestiti dagli apparati di classe enterprise, destinati alle grandi installazioni.
Alcuni tra i brand certificati: ZyXEL, HP, Cambium Networks, Cisco, Meraki, Aruba Networks, Wi-Next, Mikrotik, Nomadix e altri.
-
-
Access Point Wi-Fi
-
Quando la fornitura dell’accesso a Internet agli ospiti è effettuata mediante wireless, sono gli access-point a costituire la rete di diffusione, garantendo copertura alle aree nelle quali si desidera disporre del servizio.
Gli apparati scelti per operare sui sistemi Wi-Fi Hotel sono accomunati dalla garanza di prestazioni professionali in ogni contesto di impiego.
Sono disponibili sia unità stand-alone di classe small-business che sistemi di fascia enterprise gestiti centralmente tramite controller Wi-Fi; apparati da interno o da esterno, operanti via cavo, alimentati tramite POE o in tecnologia mesh (layer 2 o layer 3).
-
-
Switch, firewall, router
-
Sono gli apparati attivi di rete che completano le infrastrutture Wi-Fi Hotel: gestiscono la distribuzione del servizio nelle infrastrutture via cavo, l’interconnessione degli apparati di trasmissione e controllo nonché il collegamento di ogni sistema a Internet.
Confusi? Niente paura: il nostro mestiere è progettare le migliori soluzioni di accesso a Internet sul mercato. Sapremo proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze, senza complicazioni e completamente “chiavi in mano”.
Metteteci alla prova: il modulo di contatto qui a sinistra, il numero verde e la chat sono il modo migliore per mettersi in contatto con noi!
Per saperne di più scrivici cliccando sul pulsante sotto, chiama il numero verde o usa la nostra chat.