Semplice e veloce, anche da installare.
Predisporre un’infrastruttura di rete all’interno di ambienti aperti al pubblico, ad esempio quelli di un albergo, presenta a prima vista numerose criticità: camere non utilizzabili per via dei lavori, traffico di operai, necessità di opere murarie, rumore.
Tutto questo appartiene al passato! Oggi, grazie alle potenzialità delle tecnologie Wi-Fi e cablate di ultima generazione, è possibile mettere in funzione reti in grado di coprire da una singola area comune di una qualsiasi struttura fino a un intero edificio, incluse le singole camere nel caso di un hotel, in poco tempo, senza disagi per la clientela e con invasività pari a zero.
Valutate le esigenze della proprietà in termini di estensione delle aree da coprire e di modalità con le quali offrire il servizio, è possibile pianificare in maniera dettagliata la fase di installazione, scegliendo la tecnologia di trasmissione da utilizzare e il posizionamento degli apparati all’interno della struttura.
La fase operativa si concretizza nella predisposizione della rete cablata di base (o dei soli punti di alimentazione elettrica degli apparati nel caso dei sistemi mesh), nel montaggio e nell’attivazione degli apparati che gestiscono il servizio e, per finire, nel collegamento del sistema a Internet seguito dal collaudo funzionale.
È più lungo a dirsi che a farsi! Mediamente un’installazione completa dura meno di una giornata.
Se desideri maggiori dettagli su quanto sia facile e veloce installare Wi Fi Hotel, per allestire una nuova rete per l’accesso a Internet all’interno della tua struttura o per rinnovare un sistema di accesso a Internet esistente contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!
Il pulsante di contatto qui sotto, il nostro numero verde e la chat online sono a tua disposizione!