Il WiFi per gli ospiti non può mancare nella gamma di servizi offerti dai campeggi all’avanguardia
I campeggi del terzo millennio sono molto diversi da quelli del passato. Se una volta camping era sinonimo di tende, roulotte e servizio spartano, le cose sono cambiate… e di molto!
In molti casi i campeggi di oggi sono sinonimo di comfort e lusso: veri villaggi accomunati tra loro dalla connotazione turistica e dalla possibilità di soggiornare a stretto contatto con la natura.
L’evoluzione che ha interessato i camping in questi anni passa anche per i servizi offerti: se alle canadesi e ai camper si sono affiancati bungalow, cottage e housing-tent, l’accesso a Internet per gli ospiti è tra le amenità che non possono mancare.
Molti campeggi si sono attrezzati con semplici punti di accesso Wi-Fi collocati nelle aree più frequentate; ma oggi i clienti chiedono di più: vogliono connettersi a Internet da dovunque nell’area del camping e vogliono poterlo fare velocemente e con qualsiasi dispositivo. E’ così che al giorno d’oggi si trascorrono le giornate di pioggia!
Wi-Fi Hotel è sinonimo di sistemi di accesso a Internet per qualsiasi struttura ricettiva, non solo per hotel: disponiamo di soluzioni progettate appositamente per soddisfare le esigenze tipiche dei campeggi… e dei loro clienti.
Access-point da esterno, reti mesh wireless per garantire copertura capillare in aree nelle quali non sia possibile stendere cavi, modalità di gestione del servizio hotspot completamente automatizzate (SMS, carta di credito, scratch-card, …) e totale autonomia di gestione: sono solo alcuni dei punti di forza che rendono le nostre soluzioni le più adatte per realizzare il vero camping Wi-Fi.
E c’è anche la nostra esperienza da leader di mercato, perché per coprire un intero campeggio e fornire un servizio che non diventi un disservizio è qualcosa che non si può improvvisare!